loading...

giovedì 7 novembre 2013

M5S Contro la Guerra in Afghanistan Video


In questo intervento ci sono tutti questi 8 mesi di legislatura. Otto mesi vissuti assieme, cittadini dentro e cittadini fuori le Istituzioni. Tutto quanto! Gli abbiamo detto tutto quanto. C’era Bersani in aula. Mi sono rivolto a lui direttamente, gliele ho dette tutte quante. Tutte quante. Ho parlato del decreto missioni (decreto che stiamo affrontando come commissioni esteri e difesa, stiamo combattendo su questo decreto), dell’indecente guerra in Afghanistan, di Berlusconi e della sua condanna (quelli del PDL si sono lamentati…quanto ci dispiace), dell’ipocrisia del PD, del perché non abbiamo dato la fiducia al PD (tra l’altro non ci è mai stata chiesta!). Ho parlato di guerra, pace, terrorismo. In questo intervento ci sono tutti i miei ideali, tutto quello a cui ho creduto e che ho fatto in vita mia. Un grazie ai miei colleghi, fratelli di mille battaglie ed esempi da seguire. Ci sono anche un paio di “battute” estemporanee che fanno tanto arrabbiare i maggiordomi del sistema ma sapete come la penso. L’ironia è uno dei tanti mezzi per farci percepire il potere come qualcosa di umano e tutto quel che è umano si può buttare giù. A riveder le stelle! P.S. Ho commesso un errore parlando dell'invasione sovietica dell'Afghanistan. Il PCI non difese mai l'intervento, Berlinguer si oppose e parlò, giustamente, di guerra imperialista. Scusate. Fonte : Alessandro Di Battista
.

.
LEGGI ANCHE  http://cipiri.blogspot.it/2013/11/le-ragioni-per-tornare-dallafghanistan.html

Ragioni per Tornare dall’Afghanistan


Le Ragioni per Tornare dall’Afghanistan

Il M5S alla Camera sta ”lottando” da giorni sul decreto missioni. Utilizziamo gli strumenti dell’ostruzionismo che noi amiamo chiamare “Costruzionismo” perché è intollerabile che un Parlamento si debba esprimere su un decreto legge dove le missioni non vengono spacchettate 
(in pratica va votato un pacchetto unico che include tutte le missioni all’estero, come se la missione in Afghanistan fosse uguale a quella in Libano, a quella a Cipro o a quella in Libia)
 e perché la missione più grande, quella in Afghanistan,  non viene decisa da SOLA ?
è una vergogna!

 Facciamo tornare a casa i nostri ragazzi. Ora!

Ecco 28 ragioni per farlo...

.

leggi anche 


NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://maucas.altervista.org/imago_carte.html

GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog personalizzati , visita - https://www.mundimago.org/cipiri.html

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi

Elenco blog AMICI

WAEZE & Miky Lowryder